Isiweb Forum
04/09/10, 11:01:57 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo AVG 9.0 Internet Security
http://www.avg-antivirus.it

Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AVG Anti-Virus Free 8.0 e disabilitazione scansione automatica  (Letto 1643 volte)
tamb
Newbie
*

« il: 30/09/08, 08:10:41 am »

Buongiorno,anche se da quanto leggo nella netiquette vedo che le versioni free non godono del supporto diretto,provo a porre la mia domanda lo stesso,sperando che qualcuno sia così gentile da darmi una dritta.
Sono un utente sufficientemente avanzato da non necessitare di un antivirus per quanto riguarda gli aspetti di protezione attiva,come la scansione automatica.
Personalmente uso l'antivirus solo per controllare file od allegati sospetti del mio portatile,ed ho quindi disabilitato la pianificazione delle operazioni di scansione su tutti i pc di cui faccio uso,e proprio qui sono incocciato nel problema.
Il mio problema consta nel fatto che,nonostante siano disabilitati tutti i tasks relativi a scansioni automatiche,ogni giorno mi trovo nell'area di notifica l'icona di scansione col simbolo play;stazionando col puntatore sopra l'icona esce "Scansioni AVG in esecuzione". Il problemi mi si presenta su tutti i miei pc (portatili e fissi con Windows Vista,Xp Home,Xp Pro e Windows 2000,tutti quanti aggiornati).
Quando si clicca col destro sull'icona,il menu a scomparsa indica 2 voci:"proseguimento di tutte le scansioni" e "arresto...".
Qualsiasi azione si compia,l'icona resta li e non si muove.
L'unico modo di fermare questa "scansione" è:
1) richiamare la finestra del programma
2) avviare la scansione dell'intero sistema
3) annullare l'operazione
Solo così l'icona sparisce dall'area di notifica.
Durante questa fantomatica "scansione" automatica,i processi facenti capo ad AVG non consumano più risorse di sistema di quando essa non sia presente (o comunque segnalata nell'area di notifica,a mio parere la scansione automatica non è in opera affatto benchè sia segnalata nella traybar),sia in termini di utilizzo cpu che di memoria; e non compare nemmeno il task "AVG Command-line Scanning Utility",che solitamente appare quando si lancia una qualsiasi scansione.
Quando si lancia regolarmente una scansione invece,tutto funziona benissimo,le risorse utilizzate sono modeste,e la scansione giunge a termine con successo.
Ho provato a flaggare o meno un pò tutte le voci disponibili nei menu di configurazione,anche attuando configurazioni improbabili ad un certo punto,dato che non ne venivo a capo...
Niente di niente.
C'è una voce di cui non mi sono accorto?
Grazie
Luca

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: