Isiweb Forum
04/09/10, 10:40:08 pm
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
: Nuovo AVG 9.0 Internet Security
http://www.avg-antivirus.it
Home
Help
Ricerca
Calendario
Utenti
Login
Registrati
Isiweb Forum
>
Eos - Photomodeler Pro
>
Suggerimenti
(Moderatore:
Tristan
) > Topic:
Questione Di Peso
Pagine: [
1
]
Vai Gił
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Questione Di Peso (Letto 4080 volte)
Tristan
Moderator
Questione Di Peso
«
il:
12/06/04, 01:40:45 pm »
Una cosa che secondo me sarebbe utile attribuire un peso diverso ai punti battuti. Mi spiego meglio: perch un punto che "vedo" su sole due foto e per giunta magari anche poco distintamente deve avere lo stesso peso, nell' orientamento delle prese, di uno che batto su 4 o pi foto? Sarebbe comodo poter dialogare con PM e dirgli quali sono i punti da ritenere ottimi nell'orientamento e quali invece considerare con minore impegno,non trovate?
Oppure attribuire un peso ai singoli punti non ancora referenziati per indicare al software quali sono quelli che si vedono nitidamente e quelli che si vedono un po' meno bene, quelli vicini alla camera da presa e quelli pi lontani.Spero di essermi spiegato bene.
Ditemi cosa ne pensate.
Saluti
Loggato
alfredo
Newbie
Questione Di Peso
«
Risposta #1 il:
18/06/04, 09:49:05 am »
Ciao Tristan,
sembra anche a me che la proposta di dare un diverso peso ai punti battuti sia interessante.
Vediamo cosa succeder.
Io vorrei chiedere allo staff, se hanno notizia dal Canada di eventuali futuri sviluppi in direzione STEREO ...
In campo accademico, non si vede con la necessaria attenzione un software monoscopico, anche se quando mostro l'uso nella ricerca scientifica internazionale, i vari Hanke, Grussmeyer, etc... un po' si ricredono.
Ciao
Alfredo
Loggato
Andy
Amministratore
Questione Di Peso
«
Risposta #2 il:
18/06/04, 11:51:03 am »
Provveder stasera stessa ad inoltrare gli "hint" a Eos.
Se posso dare i miei due cent: la questione del "peso" credo possa assumere "peso" (scusate il basso gioco di parole) nell'uso dell "Auto Marking Tool" ma non nella referenziazione manuale dei punti. Per Photomodeler un punto un punto nel senso pi geometrico del termine indipendentemente dal fatto della "facilit" di individuazione dello stesso da parte dell'occhio umano sul fotogramma. Una volta individuata la corrispondenza dello stesso punto su due fotogrammi diversi PM in grado di ottenere l'angolo di orientamento della fotocamera perch in realt siamo noi a dirgli come "vediamo" l'oggetto.
Vi terr aggiornati.
Loggato
Andrea Lanfranchi
Isiweb S.r.l.
http://www.avg-antivirus.it
http://www.isiweb.it
Tristan
Moderator
Questione Di Peso
«
Risposta #3 il:
18/06/04, 12:21:59 pm »
...ed proprio il "fattore umano" che dovrebbe preoccupare. Se la collimazione automatica non ha senso, a mio modesto avviso, attribuire un peso diverso alle stesse. Ha pi senso "dire" a PM quali sono i punti che riconosco nitidamente in modalit manuale.
Per Alfredo:
tempo fa inoltrai direttamente una domanda alla EOS chiedendo se erano previsti eventuali "sviluppi stereo"; la risposta fu negativa. Non era previsto, mi dissero. Ma ti parlo di un annetto fa (forse anche di pi); chiss che le cose non siano cambiate.
Saluti
Loggato
Pagine: [
1
]
Vai Su
Stampa
Isiweb Forum
>
Eos - Photomodeler Pro
>
Suggerimenti